UNIDO

Dr. Li Yong

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) assiste i Paesi in Via di Sviluppo (PVS)
e quelli con economie in transizione, al fine di favorire uno sviluppo industriale sostenibile e la cooperazione internazionale tra le imprese. Per mezzo dei suoi 52 uffici nei PVS e in collaborazione con i 171 Paesi membri, UNIDO persegue tale scopo attraverso la mobilitazione di risorse umane, conoscitive e tecnologiche, grazie alle quali favorisce l’occupazione produttiva e lo sviluppo industriale sostenibile.

Il Dr. Li Yong è stato eletto come nuovo Direttore Generale di UNIDO, il 28 giugno 2013.

L’UNIDO ITPO (Ufficio per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti) Italy, con sede a Roma, opera dal 1987 in virtù di un accordo siglato tra UNIDO ed il Governo Italiano. L’ufficio ha il mandato di contribuire allo sviluppo industriale ed alla crescita economica dei PVS, identificando e mobilizzando risorse tecniche, finanziarie e manageriali al fine di conseguire occupazione, competitività economica e tutela ambientale.

L’ITPO Italy ha avviato programmi specifici di sviluppo industriale volti a coinvolgere vari settori ove l’Italia eccelle, quali l’agro-alimentare, il tessile, il conciario-calzaturiero, l’ambiente e le energie rinnovabili. Tale impegno si basa, in prevalenza, sulla promozione del partenariato industriale, sul miglioramento degli standard tecnologici e qualitativi e sul capacity-building alle istituzioni cooperanti.

Dal 2004, la dottoressa Diana Battaggia è il Direttore dell'UNIDO ITPO Italy


La nostra sede è in:
via Paola, 41 - Roma
Tel. +39 06 6796521
Fax +39 06 6793570
E-mail: itpo.rome@unido.org


UNIDO Headquarters at Vienna International Center
Vienna International Centre  
Wagramerstr. 5
P.O. Box 300 
A-1400 Vienna 
Austria
Tel: +43 (1) 26026-0 
Fax: +43 (1) 2692669