Eventi

UNIDO ITPO Head Meeting

MANAMA, 4 Aprile 2017 – UNIDO ITPO Italia ha preso parte all’incontro annuale degli ITPO Heads, tenuto a Manama, Bahrain il 3-4 Aprile 2017. L’incontro ha rappresentato una valida opportunità per lo staff di UNIDO e gli ITPO Heads, che hanno avuto modo di riunirsi e incontrare rilevanti partner come S.E. Sheikh Ebrahim Bin Khalifa Al-Khalifa, Sottosegretario al Ministero delle Finanze e dell’economia del  Bahrain e Presidente Onorario del Consiglio di fondazione del Centro Internazionale arabo per l'imprenditorialità e gli investimenti (AICEI), cosi come i rappresentanti del Ministero dell’Industria e del Commercio del Bahrain.

L’incontro ha offerto anche la possibilità di discutere il business plan del network ITPO e il piano strategico per i prossimi anni, ed è servito da piattaforma per esaminare una serie di questioni legate alla promozione degli investimenti e al trasferimento tecnologico.

Mr. Calzadilla-Sarmiento, Direttore del dipartimento Trade, Investment and Innovation di UNIDO (TII), ha presentato la strategia del Dipartimento e i modi in cui il Network di ITPO può essere integrato ulteriormente. Egli ha inoltre sottolineato l’importanza di allineare il Network ITPO con il Programma UNIDO for Country Partnership (PCP) nonché la rilevanza delle attività degli ITPO per raggiungere gli obiettivi dello sviluppo sostenibile (SDGs), soprattutto in riferimento al SDG 9 sull’industria, innovazione e infrastrutture. Lucia Cartini, Coordinatrice del network ITPO, ha presentato il business plan che sarà validato da tutti gli ITPO nell’arco di quest’anno.

In questo contesto, ITPO Italia ha presentato i principali risultati del 2016 e le future attività previste per il 2017, sottolineando l’impegno profuso dall’Ufficio in diversi Paesi e in differenti settori.

Rassegna stampa