UNIDO ITPO Italy ha partecipato all'Iran Road Show

Roma, Italia - 6 Marzo 2018

UNIDO ITPO Italy ha partecipato all'Iran Road Show

Roma, 6 Marzo 2018 - UNIDO ITPO Italy ha preso parte all’Iran Road Show, conferenza di presentazione dei regolamenti e strumenti finanziari per gli investitori stranieri in Iran, organizzata dalla Camera di Commercio e Industria Italio-Iraniana.

La presentazione, che ha visto la partecipazione di molti importanti stakeholder operanti nel settore finanziario, è stata aperta dall’intervento di Pier Luigi D’Agata, Segretario Generale della Camera di Commercio e Industria Italio-Iraniana, e a seguire da Abbas Naderi, Primo Segretario dell’Ambasciata Iraniana a Roma. Entrambi hanno illustrato le ultime statistiche e i dati più recenti sugli scambi commerciali tra l’Italia e l’Iran, sottolineando il forte legame esistente tra i due paesi e la grande opportunità fornita dal mercato iraniano, soprattutto dopo la recente rimozione delle sanzioni economiche. Di particolare interesse gli interventi focalizzati sugli aspetti generali e legislativi per investimenti esteri in Iran, evidenziando i continui progressi compiuti dal Paese dall’inizio del 2016, e gli attuali metodi di finanziamento applicabili per le imprese italiane.

La partecipazione di UNIDO ITPO Italy si colloca nell’ambito del proprio progetto “Supporto alle PMI Iraniane attraverso la promozione degli investimenti e il trasferimento di tecnologie nel settore energetico ed ambientale”, implementato in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM).

Per maggiori informazioni, visitare unido.it/iran