UNIDO ITPO Italy presente a Seeds&Chips 2018

Milano - 7-10 Maggio 2018

UNIDO ITPO Italy presente a Seeds&Chips 2018

Milano, 7-10 Maggio 2018 - UNIDO ITPO Italy rinnova la sua partecipazione all’evento internazionale Seeds&Chips - Global Food Innovation Summit, che si terrà al MiCo di Milano dal 7 al 10 maggio 2018.

Il Summit riunisce alcuni tra i più influenti attori e investitori nel mondo dell’innovazione agricola ed agroalimentare, favorendo la condivisione delle migliori pratiche e tecnologie relative al modo in cui il cibo viene prodotto, trasformato, distribuito e consumato. In occasione della terza edizione, nel 2017, hanno partecipato oltre 240 esibitori, 15.800 visitatori e più di 300 speakers internazionali, tra cui l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama.

Quest’anno Seeds&Chips intende confermare e rafforzare il suo impegno, grazie alla presenza di personaggi di altissimo prestigio, quali Howard Schultz, Amministratore Delegato e Fondatore di Starbucks e John F. Kerry, ex Segretario di Stato USA, rafforzando il focus sui paesi in via di sviluppo grazie al supporto di UNIDO ITPO Italy.

In tale contesto, UNIDO ITPO Italy apporterà un rinnovato contributo al perseguimento degli ambiziosi obiettivi del Summit. L’Ufficio, infatti, ha coorganizzato la prima edizione del contest internazionale sull’acqua WaterFirst, volta a identificare e premiare le soluzioni più innovative per i Paesi in via di Sviluppo nel campo della gestione, approvvigionamento e conservazione delle risorse idriche.

Inoltre, UNIDO ITPO Italy interverrà nella Conferenza “Innovation in Tradition for Sustainable Food System”, coorganizzata in collaborazione con il Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e altri partner, quali la FAO, Illy e ActionAid, evento che prevedrà un forte focus anche sulle attività di UNIDO a supporto di progetti di cooperazione allo sviluppo nel campo agribusiness, con un’attenzione particolare al Mozambico.

Infine, nel quadro del progetto “Support to Mozambique´s SMEs in Investment Promotion”, uNIDO ITPO Italy è fiero di aver organizzato il primo stand espositivo in Seeds&Chips di una delegazione africana composta da imprese startups Mozabicane nel settore dell’agribusiness. Sempre in occasione di Seeds&Chips UNIDO ITPO Italy ha supportato anche la visita ufficiale in Italia della Vice Ministra dell’Agricoltura e della Sicurezza Alimentare della Repubblica del Mozambico SE Luisa Celma Meque.

Nel suo ruolo di honest broker impegnato a favorire la condivisione di conoscenza e tecnologie a beneficio dei paesi in via di sviluppo, UNIDO ITPO Italy e Seeds&Chips lavorano ormai da 3 anni come partner nell’affrontare le sfide globali legate alla nutrizione e all’innovazione tecnologica. L’impegno dell’ufficio di Roma su tematiche così centrali per i paesi in via di sviluppo rappresenta un importante risultato e un promettente passo in avanti ulteriore per garantire crescita sostenibile e sviluppo inclusivo a livello mondiale.