3rd “BRIDGE for Cities” event

Vienna, Austria - 9-11 Ottobre 2018

3rd “BRIDGE for Cities” event

Vienna, 11 Ottobre 2018. Trieste, uno dei migliori progetti di città sostenibile: questo è stato uno dei risultati più significativi di UNIDO ITPO Italy a Vienna. Il capoluogo giuliano grazie alla posizione strategica del porto si inserisce come punto di arrivo marittimo della Nuova Via della Seta.

La manifestazione, oltre alla presenza del Direttore Generale di UNIDO, Li Yong, e della Direttrice di UNIDO ITPO Italy Diana Battaggia, ha visto anche la partecipazione del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, del Governatore della Regione Massimo Fedriga e di Maria Assunta Accili, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Unite a Vienna All’interno della manifestazione, gli altri case city presentati sono stati Shangai, Vienna e Chengdu.  Bridge for Cities è stata pertanto  un’occasione unica per promuovere il rapporto Cina – Italia. 

In sintesi, Bridge for Cities non solo ha fornito idee innovative e soluzioni per un modello urbano più sostenibile in accordo con la Belt and Road Initiative e l’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile 2030, ma è stato anche un momento di confronto tra stakeholder ed investitori locali.