Bari, Italia - 5 Giugno 2018

Visita dell'Ambasciata del Ghana presso l'azienda DMECO

Bari, 5 giugno 2018 - Continua l’impegno di UNIDO ITPO Italy al sostegno dello sviluppo industriale in Africa-Sub-Sahariana, che oggi vede coinvolto in particolare il Ghana. Con l’obiettivo di favorire il trasferimento tecnologico e gli investimenti nel paese, l’Ufficio ha infatti organizzato una visita dell’Ambasciata ghanese presso l’azienda italiana DMECO.

DMECO è un’impresa che si propone di fornire prodotti made in Italy tecnologicamente all’avanguardia sul mercato internazionale, e che sta esplorando tramite il progetto “living” la produzione di container dalle soluzioni modulari per diversi scopi tra cui abitazioni e infermeria. In questo contesto, l’azienda è stata individuata dall’ufficio italiano della Tecnologia e degli Investimenti di UNIDO come fornitore di tecnologia potenzialmente utile allo sviluppo del Paese africano.

Nel corso della visita, l’Ambasciatrice S.E. Paulina Patience Abayage ha avuto modo di visionare la produzione dell’azienda pugliese, illustrando successivamente le opportunità di investimento esistenti nel proprio Paese, ed identificando le potenziali controparti locali interessate a tali soluzioni, come ad esempio il Ministero della Difesa, dell’Interno e dell’Energia, nonché alcune agenzie ad essi collegate.

UNIDO ITPO Italy seguirà il follow-up di tale visita, al fine di favorire la visita di DMECO in Ghana orientata ad esplorare potenziali sinergie