UNIDO ITPO Italy interviene alla tavola rotonda “Misurare la Sostenibilità per creare valore” di ANGA

Roma, Italia - 8 Giugno 2018

UNIDO ITPO Italy interviene alla tavola rotonda “Misurare la Sostenibilità per creare valore” di ANGA

Roma, 8 giugno 2018 – UNIDO ITPO Italy ha preso parte alla tavola rotonda “Misurare la Sostenibilità per creare valore” presso Palazzo Valle di Roma, in programma nell’ambito del XVII Convegno Quadri, organizzato in occasione dei 60 anni di Giovani di Confagricoltura - ANGA, associazione per la rappresentanza dei giovani imprenditori agricoli aderenti a Confagricoltura.

Sostenibilità e innovazione sono stati gli argomenti chiave del convegno, temi su cui UNIDO ITPO Italy opera sotto diversi fronti promuovendo investimenti, trasferimento di tecnologia e know-how nei paesi target, con lo scopo di favorire al contempo sviluppo inclusivo e crescita economica.

In questo contesto, l’Ufficio di Promozione Tecnologica e degli Investimenti in Italia è intervenuta illustrando il proprio ruolo nell’organizzazione e supporto di attività sostenibili, utili al settore agribusiness dei paesi in via di sviluppo.

L’evento ha acceso una riflessione sulle sfide e le prospettive che il settore dell’agro-industria, vitale per i paesi in via di sviluppo, presenta per il futuro nonché ha consentito di far conoscere il lavoro di UNIDO ITPO Italy in materia. Un impegno che, è utile ricordare, l’Ufficio persegue in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile individuati dall’ONU, da realizzare entro il 2030 (SDGs).