Rome - 05 luglio 2018

UNIDO ITPO Italy partecipa agli "Stati Generali della Piccola Impresa e delle Professioni"

Roma, 05 Luglio 2018. La Direttrice di UNIDO ITPO Italy, dott.ssa Diana Battaggia, ha preso parte come relatore alla 2° edizione degli “Stati Generali della Piccola Impresa e delle Professioni” dal titolo “L’economia reale italiana reagisce, si confronta, e lancia le sue proposte”, promossa da Valore Impresa, che ha avuto luogo al Teatro Eliseo di Roma.

Circa un migliaio di partecipanti tra imprenditori, economisti, esperti e politici italiani hanno partecipato all’evento. Molteplici i temi discussi, con particolare attenzione su Fisco, Regole di Mercato e Credito, con l’obiettivo finale di avanzare proposte volte a sostenere e rilanciare la piccola impresa nazionale.

Durante il suo intervento, la dott.ssa Diana Battaggia ha sottolineato come la valorizzazione del know-how italiano nei paesi in via di sviluppo possa offrire importanti opportunità alle piccole imprese in forma aggregata. Allo stesso modo, la Direttrice ha accennato anche all’incredibile centralità assunta nell’attuale scenario internazionale dal settore privato come motore per lo sviluppo nelle aree più in crescita del pianeta.

La partecipazione di UNIDO ITPO Italy ha contribuito a portare al tavolo di lavoro un punto di vista internazionale fornendo una visione attenta agli obiettivi previsti dall’Agenza 2030.