Sostenibilità e innovazione al centro dell’accordo tra UNIDO ITPO Italy e Future Food Institute

Roma, Italia -

Sostenibilità e innovazione al centro dell’accordo tra UNIDO ITPO Italy e Future Food Institute

Formalizzata la partenership per l’Innovation Award in Agribusiness 2019.

Unido ITPO Italy e Future Food Institute hanno firmato una Dichiarazione d’Intenti (Joint Declaration) per formalizzare una collaborazione che dura già da alcuni mesi e che avrà come massima espressione, nel 2019, la promozione del Premio Internazionale per l’innovazione tecnologica nel settore agricolo.

Sostenibilità, innovazione, sviluppo verticale e orizzontale per una efficace azione di lotta alla fame e alla povertà sono sicuramente tra le voci d’interesse più cogenti contenute nella dichiarazione, mentre tra le iniziative ‘sul campo’ co-prodotte da Unido Itpo Italy e FFI spicca sicuramente il premio Innovazione Agribusiness, che verrà ufficialmente presentato nella prima decade di febbraio. Giunto alla sua terza edizione, l’appuntamento coinvolgerà startup nel settore agricolo e produttivo in network con aziend, spin-off, università, centri ricerca e altre realtà della filiera. Di respiro internazionale, la scorsa edizione della kermesse ha visto il coinvolgimento di oltre 320 aziende di tutto il mondo.

Nessuna anticipazione sulla location scelta quest’anno per il premio ma l’annuncio di una ‘sorpresa interessante’. Vale la pena di ricordare che la prima edizione del premio si è svolta nel 2015 a EXPO Milano e la seconda nel 2017 alla presenza di Barack Obama.