Delegazione Pakistana a Lineapelle 2019

Milano, Italia - 20-22 Febbraio 2019

Delegazione Pakistana a Lineapelle 2019

Milano, 22 febbraio 2019 - UNIDO ITPO Italy ha supportato una delegazione imprenditoriale pakistana durante la Fiera di LineaPelle - tenutasi a FieraMilano Rho, dal 20 al 22 febbraio - gettando le basi per nuove partnership con attori appartenenti ai settori della moda e della tecnologia tessile.

LineaPelle è la più grande fiera internazionale per l'industria della pelle e della moda, nonché una delle più importanti vetrine per gli espositori interessati a conoscere nuovi prodotti e tecnologie di produzione conciaria.

In questo quadro, la delegazione pakistana ha avuto l’opportunità di prendere parte a diversi incontri B2B con gli imprenditori italiani e stranieri del settore. Tra gli altri, vale la pena menzionare l’incontro che la PTA (Pakistan Tanneries Association) ha avuto con ASSOMAC e UNIC, volto a promuovere lo scambio tecnologico e il know-how con i produttori pakistani. Parallelamente, essi hanno avuto la possibilità di partecipare alla concomitante fiera di Simac Tanning Tech, apprendendo informazioni sulle tecnologie produttive più recenti del settore conciario.

La partecipazione di UNIDO ITPO Italy alla Fiera ha rappresentato un modo per colmare le lacune tecnologiche nella produzione e gestione dei produttori conciari in Pakistan, e l'opportunità di analizzare il mercato e sondare le tendenze per nuove e fruttuose collaborazioni.