L’UNIDO ITPO Italy e Ozolea accompagnano una delegazione pakistana in un tour nel settore lattiero-caseario

Milano-Roma - 16-20 Giugno 2019

L’UNIDO ITPO Italy e Ozolea accompagnano una delegazione pakistana in un tour nel settore lattiero-caseario

Una delegazione pakistana è stata impegnata in uno study tour di una settimana in Italia dal 17 al 20 giugno, finalizzato a favorire la condivisione e il trasferimento delle best practices italiane relativamente al settore dell’allevamento, oltre che per identificare nuovi potenziali partner interessati ad investire in Pakistan.    
La missione è stata organizzata nel quadro della ormai consolidata cooperazione tra l’UNIDO ITPO Italy e il Pakistan, in collaborazione con Ozolea Rete di Imprese, fornitore di prodotti e protocolli per la riduzione dell'antibiotico resistenza in ambito veterinario, sito a Castegnato.

La fitta agenda dello study tour si è sviluppata attorno a molteplici visite aziendali e incontri con imprenditori italiani, centri di ricerca e istituzioni e si è conclusa con un seminario all’Ambasciata del Pakistan a Roma, focalizzato sulle opportunità offerte dal Paese nei settori menzionati e presenziato da un panel composto da attori di rilievo nel settore.

Durante lo study tour l’UNIDO ITPO Italy ha giocato un ruolo chiave nel facilitare e coordinare gli incontri con gli stakeholders e con le aziende italiane che dispongono di tecnologie all’avanguardia, esportabili anche in un mercato emergente come quello pakistano.

UNIDO ITPO Italy insieme con attori italiani (quali Ozolea Rete di Imprese) si impegneranno ad organizzare nuove attività ed iniziative, come seminari e study tour tra i due Paesi, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la cooperazione italo-pakistana nei settori caseario e dell’allevamento.