International Beirut Energy Forum 2019

Beirut, Libano - 25-27 Settembre 2019

International Beirut Energy Forum 2019

Nell’ambito della cooperazione ambientale con il Libano, UNIDO ITPO Italy, in collaborazione con il Ministero italiano dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del MareICE Agenzia e l'associazione di categoria ANIMA Confindustria Meccanica Varia, promuove la Partecipazione Italiana alla X^ Edizione dell'International Beirut Energy Forum - IBEF 2019, in programma a Beirut, presso Le Royal Hotel, dal 25 al 27 settembre 2019.

In Libano, un terzo dell'energia consumata è prodotta da generatori a gasolio. Per far fronte al grave deficit energetico, il Governo libanese ha messo in atto una serie di azioni tese a promuovere l'efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Obiettivo primario del secondo National Energy Efficiency Action Plan (NEEAP) è la riduzione del consumo di energia, il Lebanese Center for Energy Conservation (LCEC) stima tale riduzione del 17% nel 2020, grazie alle iniziative previste del NEEAP.

"Future of Life in a time of Planetary Changes" è il focus della X^ edizione dell'IBEF, evento di riferimento nell'area Mediterranea e Medio Orientale per il settore dell'energia sostenibile con l'obiettivo di favorire partenariati, iniziative di cooperazione regionale e collaborazione internazionale in linea con le aspirazioni del Paese impegnato nel cogliere le sfide della digitalizzazione del settore dell'energia sostenibile con l'obiettivo di diventare un faro per l'intera regione.

La presenza all’IBEF offre l’opportunità di entrare in contatto con gli attori chiave a livello istituzionale e aziendale che operano nel settore, una vetrina completa sugli ultimi sviluppi, prodotti e tecnologie per il settore energetico per evidenziare i molti modi in cui è possibile migliorare la qualità, ridurre i costi e aumentare la produttività.

Per tutta la durata del Forum sarà a disposizione delle aziende italiane uno stand istituzionale dove potranno essere esposti i propri cataloghi e svolgere incontri BtoB appositamente organizzati. La partecipazione nella collettiva italiana comporta inoltre delle agevolazioni per quanto riguarda le fee di ingresso.

In caso di interesse a prendere parte alla manifestazione, o per ricevere ulteriori approfondimenti, si può contattare itpo.rome@unido.org e f.pallocca@unido.org.

Libano

Profilo paese