11 aziende italiane accompagnate dall'UNIDO ITPO Italy all'International Beirut Energy Forum 2019

Beirut, Libano - 25-27 Settembre 2019

11 aziende italiane accompagnate dall'UNIDO ITPO Italy all'International Beirut Energy Forum 2019

Beirut, 26 settembre - Nel quadro del progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, UNIDO ITPO Italy ha supportato 11 aziende operanti nel settore dell'energia rinnovabile,  dell'ingegneria e delle infrastrutture energetiche, all'International Beirut Energy Forum che ha avuto luogo al Royal Hotel - Dbayeh dal 25 al 27 Settembre. 

"Future of Life in a Time of Planetary Changes" è stato il focus della X edizione dell'IBEF, volta a promuovere partnership, iniziative di cooperazione e collaborazione regionali e internazionali nel settore dell'energia sostenibile.

Durante il forum di 3 giorni, le aziende italiane hanno avuto l'opportunità di tenere 150 BtoB con le aziende libanesi per discutere di potenziali partnership nei settori sopra menzionati.
A seguito della sessione BtoB le aziende italiane hanno poi incontrato l'ufficio di Beirut dell'Italian Trade Agency (ITA), per esplorare i nuovi progetti e i programmi implementati dall'Agenzia. 

Il 26 settembre, l'Italian Trade Agency di Beirut e UNIDO ITPO Italy anno organizzato una conferenza “Case studies on Italian technologies and solutions in the renewable energy and energy efficiency sector”, durante la quale le imprese italiane hanno potuto illustrate le nuove soluzioni e tecnologie per il settore energetico libanese. 

Per tutta la durata del Forum, uno stand istituzionale finanziato dall'Italian Trade Agency e dall'UNIDO ITPO Italy è stato inoltre predisposto per le aziende italiane, che hanno potuto così presentare i loro prodotti. 

L'evento si è rivelato un'opportunità strategica per incontrare le aziende libanesi con le quali implementare nuove partnership nel settore dell'energia rinnovabile e dell'efficienza energetica del Libano.