SDGs and Ethical Fashion at the “South Africa and Italy” Conference

Milano, Italia - 3 Luglio 2019

SDGs and Ethical Fashion at the “South Africa and Italy” Conference

Milano, 3 luglio - Alla conferenza “South Africa and Italy: emerging designers and affirmed fashion brands promoting the principles of Ethical Fashion”, che si è svolta il 3 luglio presso la sede dello Studio Legale Pavia & Ansaldo a Milano, l’UNIDO ITPO Italy e le aziende africane ed italiane si sono incontrate per discutere di moda e sostenibilità.

L’obiettivo della conferenza è stato quello di introdurre i partecipanti ad un cambiamento nel mondo della moda, riducendone il relativo impatto socio-ambientale e favorendo lo sviluppo di una coscienza comune tra le imprese rispetto al sistema più ampio degli SDGs.

Il forum si è aperto con i saluti di TSD Nxumalo, del South African Consul-General in Milan, ed è proseguito poi con interventi di designer africani e italiani, emergenti e non, tra cui Francesca Liberatore, che ha spiegato il suo impegno a perseguire una moda etica e sostenibile.           
Nel corso della conferenza, si è discusso anche di sviluppo sostenibile in ambito finanziario, con un panel composto da grandi personalità del settore, tra cui Carlo Segni (Cassa Depositi e Prestiti) e Mauro Bombacigno, (BNP Paribas Italia).

In questo quadro, l’UNIDO ITPO Italy è intervenuto nella conferenza presentando i progetti in corso e il proprio contributo a promuovere e supportare un sistema di moda etico che sia anche compatibile con i target degli SGDs.