Visita dell'Ambasciatore del Gabon alla sede dell'ITPO

Roma - 9 Giugno 2011

Visita dell'Ambasciatore del Gabon alla sede dell'ITPO

L'Ambasciatore del Gabon ringrazia il lavoro dell'ITPO

Il 9 Giugno l’ambasciatore Gabonese, facendo seguito al Forum Economico Gabon – Italia organizzato dall’ UNIDO ITPO Italy , si è recato presso la sede dell’ITPO per un incontro con la Direttrice Diana Battaggia e il suo staff.

La visita conferma il rapporto di scambio reciproco tra la Repubblica Gabonese e l’ UNIDO ITPO Italy e, più in generale, riconosce l’impegno profuso dall’ITPO nell’Africa sub-sahariana. In particolare S.E. l’ambasciatore Charles Essonghè, nel corso della visita,  ha espresso i suoi ringraziamenti e la generale soddisfazione per la riuscita del Forum ed ha confermato il desiderio di continuare a lavorare in sinergia con l’ITPO.

Anche la Direttrice Diana Battaggia ha manifestato la volontà di proseguire con le attività volte a supportare lo sviluppo industriale del Gabon e la necessità di una continua condivisione delle informazioni, per lavorare fin da subito nella definizione di concreti progetti da realizzare in loco.

Al fine di portare a compimento tale disegno, UNIDO ITPO Italy, d’intesa col Presidente Ali Bongo Ondimba e l’Ambascata del Gabon in Italia, auspica un maggiore coinvolgimento delle aziende italiane al fine di aiutare la piccola e medio impresa gabonese a crescere economicamente. Il Gabon, infatti, ha iniziato a diversificare la propria economia affiancando alla tradizionale industria petrolifera nuovi settori che offrono ottime possibilità d’investimento secondo uno schema di sviluppo in tre direzioni: Gabon verde, Gabon industriale, Gabon dei servizi.