UNIDO ITPO Italy ed il Delegato del WTC Ghana visitano Archimede Solar Energy e Risorse Nuove Group

Umbria - 30-31 Gennaio 2014

UNIDO ITPO Italy ed il Delegato del WTC Ghana visitano Archimede Solar Energy e Risorse Nuove Group

Massa Martana-Terni, 30-31 gennaio 2014. Nell’ambito del Programma Ambiente ed Energia in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, l’UNIDO ITPO Italy ha avuto il piacere di supportare il Delegato del Ghana Mr. Kwasi Nkansah Baawuah, funzionario del World Trade Center di Accra, durante la visita agli impianti di Archimede Solar Energy e Risorse Nuove Group in Umbria.

La visita fa seguito a degli incontri bilaterali svoltisi presso la sede dell’UNIDO ITPO Italy tra il Delegato del Ghana e le due aziende, durante i quali le parti hanno manifestato un reciproco interesse ad organizzare anche una visita in loco degli impianti di energie rinnovabili.

In particolare, giovedì 30 gennaio l’UNIDO ITPO Italy ed il Delegato del Ghana hanno visitato l’impianto fotovoltaico della Archimede Solar Energy a Massa Martana, mentre venerdì 31 gennaio si è svolta la visita dell’impianto di produzione di biogas della Risorse Nuove Group presso Terni.

Gli incontri sono stati molto positivi ed hanno ribadito la volontà delle parti a sviluppare progetti di investimento nel settore delle energie rinnovabili in Ghana. L’UNIDO ITPO Italy, nel quadro della sua attività di supporto a favore delle piccole e medie imprese, accoglie con piacere il buon esito delle visite e auspica il proseguimento dei contatti tra le aziende italiane ed aziende del Ghana.