UNIDO ITPO Italy ed il Delegato del WTC Ghana incontrano Distretto Energie Rinnovabili Regione Puglia

Puglia - 5-6 Febbraio 2014

UNIDO ITPO Italy ed il Delegato del WTC Ghana incontrano Distretto Energie Rinnovabili Regione Puglia

Bari - Cerignola, 5-6 febbraio 2014. Nell’ambito del Programma Ambiente ed Energia, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, l’UNIDO ITPO Italy ha promosso presso la Tavola Rotonda “Focus Ghana” organizzata dal Distretto Produttivo Pugliese delle Energie Rinnovabili a Bari in collaborazione con Confapi Bari, DIPAR e Confindustria Bari, alcune opportunità di investimento in Ghana nel settore ambientale e delle energie rinnovabili.

Il Delegato del Ghana Mr. Kwasi Nkansah Baawuah, funzionario del World Trade Center di Accra, ha presentato le prospettive di sviluppo del settore dell’energia “green” alla presenza di un folto numero di imprenditori interessati ad accedere al mercato Ganese.

La Tavola Rotonda è stata seguita da una visita aziendale presso la sede di MDF Energia a Cerignola, in provincia di Foggia, durante la quale il Delegato del Ghana ha potuto osservare da vicino il funzionamento degli impianti fotovoltaici ed eolici dell’azienda.

L’iniziativa conferma la volontà dell’UNIDO ITPO Italy di promuovere lo sviluppo della piccola e media impresa locale e di favorire le opportunità di investimento nei Paesi in via di sviluppo. Il mandato dell’UNIDO mira a favorire uno sviluppo economico e industriale, che sia al contempo rispettoso della sostenibilità ambientale.