UNIDO partecipa alla presentazione del nuovo Ambasciatore italiano in Angola

Roma - 25 Febbraio 2014

UNIDO partecipa alla presentazione del nuovo Ambasciatore italiano in Angola

Si è tenuta presso il Ministero degli Affari Esteri, il 25 febbraio 2014, la presentazione del nuovo Ambasciatore italiano in Angola, Giorgio Di Pietrogiacomo, alla quale UNIDO ITPO Italy ha partecipato.

All’evento sono intervenute diverse Istituzioni, Enti e imprese; tra gli altri, il Ministero delle Politiche Agricole, il Ministero dei Trasporti, Assomineraria, CMC, Assafrica, Confcommercio, Finmeccanica e Banca d’Italia, che hanno esposto le attività al momento in corso in Angola. Nel suo intervento, UNIDO ITPO Italy ha avuto modo di illustrare le diverse attività implementate in Africa sub-sahariana, con particolare riferimento a uno study tour nel settore ittico che si è tenuto ad Ancona.

Dai vari interventi sui progetti in corso è emerso uno scenario ricco di opportunità: l’Angola è la terza economia dell’Africa sub-sahariana, dopo Sudafrica e Nigeria, e UNIDO ITPO Italy, da sempre impegnata nel promuovere una crescita industriale di tipo sostenibile, collaborerà con il nuovo rappresentante diplomatico nell’implementazione di nuovi progetti nel Paese africano.