Myanmar, diverse opportunità d’investimento esplorate nella missione UNIDO

Myanmar - 10-14 Marzo 2014

Myanmar, diverse opportunità d’investimento esplorate nella missione UNIDO

Si è conclusa brillantemente la missione di scouting in Myanmar, organizzata da UNIDO ITPO Italy in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico italiano dal 10 al 14 marzo. Secondo quanto si è potuto osservare nel corso della missione, la produzione del riso, il supporto alle infrastrutture nelle aree rurali e la lavorazione del marmo sono tra i settori di maggior interesse nel Paese, dove l’agricoltura è una delle principali fonti di reddito.

Particolarmente significativi sono stati gli incontri con le principali istituzioni, in particolare con il Ministero del National Planning, delle Miniere, del Commercio e della Pesca e Allevamento. La delegazione ha inoltre avuto modo di partecipare a uno study tour nelle cave di Yangon, dalle quali si estrae il granito nero: la visita ha suscitato l’interesse anche da parte di Assomarmomacchine, che si è unita alla missione per esplorare le opportunità d’investimento nel settore del marmo.

La missione si è conclusa con una Tavola Rotonda con la Camera di Commercio del Myanmar: tra le proposte che sono state avanzate, l’istituzione di una Vocational Training School per i lavoratori del marmo, particolarmente apprezzata anche dalla Myanmar Federation of Mining Association. UNIDO ITPO Italy si augura che a questa prima missione di scouting possa seguire un incoming di istituzioni e imprese nella seconda metà dell’anno.

Myanmar

Profilo paese