UNIDO partecipa alla giornata paese Pakistan

Venezia - 22 Gennaio 2015

UNIDO partecipa alla giornata paese Pakistan

Il 22 Gennaio si è tenuto, presso la sede di Uniocamere del Veneto a Venezia - Marghera, la Giornata Paese Pakistan. Un incontro, organizzato da Unioncamere Veneto in collaborazione con l’UNIDO ITPO Italy e l’Ambasciata del Pakistan in Italia, per discutere sulle opportunità d’investimento offerte dal paese asiatico.

Le aziende italiane conoscono realmente il potenziale del Pakistan? 

Una nazione di più di 180 milioni di persone che offre un mercato redditizio e una forza lavoro competente e preparata. Il Pakistan offre attualmente un ambiente vantaggioso per le imprese, con indicatori economici stabili e robusti, opportunità di investimento ancora inesplorate e un tessuto finanziario robusto.

L’incontro, che ha come fine quello di discutere sulle attuali opportunità d’investimento e commercio in Pakistan, ha visto la partecipazione di UNIDO Itpo Italy, rappresentato da Dino Fortunato, esperto UNIDO per la promozione degli Investimenti, che ha illustrato le attività di UNIDO ITPO Italy atte a facilitare gli investimenti e rafforzare gli scambi commerciali bilaterali con lo Stato asiatico.

Tra gli altri importanti ospiti, ricordiamo Gian Angelo Bellati, Presidente Unioncamere del Veneto; S.E. Tehmina Janjua, Ambasciatore del Pakistan in Italia, Farid Ahmad Tarar, Consigliere commerciale Ambasciata del Pakistan in Italia; Antonio Monesi, Presidente Bellelli Engineering S.p.A.; Antonietta Poduie, Consulente Internazionale e Trainer in Procurement Multilaterale.

Per maggiori informazioni >