Collaborazione con le Regioni Italiane In & Out EXPO 2015

Roma - 26 Febbraio 2015

Collaborazione con le Regioni Italiane In & Out EXPO 2015

Roma, 26 Febbraio 2015 - Gran successo per la partecipazione delle Regioni Italiane all’incontro di oggi avvenuto presso l’ufficio di Roma dell’UNIDO ITPO Italy che ha permesso all’Agenzia UN di illustrare la piattaforma “Supporting your SMEs to discover EXPO 2015 and Italian excellences”.

L’obiettivo della piattaforma è quello di implementare le relazioni economiche e commerciali tra le aziende dei PVS e le imprese Italiane in vista di EXPO 2015, al fine di favorire la creazione di partnership attraverso l’organizzazione di workshop, seminari, B2B e study tours in territorio nazionale.

I rappresentati delle regioni hanno mostrato molto interesse nei confronti dell’iniziativa e hanno confermato la loro disponibilità a finalizzare accordi di collaborazione con l’Agenzia UN per la definizione di incoming territoriali di imprenditori dei PVS nei propri distretti locali.

L’ufficio ha avuto inoltre modo di presentare alle Regioni il Premio Internazionale UNIDO ITPO Italy ‘Idee Innovative e tecnologie per l’agribusinessche sta organizzando in sinergia con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) con l’obiettivo di far emergere le migliori idee e tecnologie innovative provenienti da start-up, realtà imprenditoriali e centri di ricerca che possano essere applicate ai PVS nei temi collegati all’Esposizione Universale di Milano.

L’incontro si colloca all’interno del progetto di lavoro UNIDO ITPO Italy nell’ambito di EXPO 2015 e ha gettato le basi per future collaborazioni tra l’Agenzia UN e le Regioni Italiane.