Missione nelle Filippine per la valorizzazione del settore agro-industriale

Filippine - 18 Marzo 2015

Missione nelle Filippine per la valorizzazione del settore agro-industriale

Filippine, 18 Marzo 2015. Procede con successo il progetto di promozione delle opportunità economiche e commerciali tra Filippine e Italia, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico della Repubblica Italiana(MISE) e implementato da UNIDO ITPO Italy.

In questo contesto, i rappresentanti di ITPO Italy e MISE hanno partecipato al business forum sulle macchine agricole, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana nelle Filippine e tenuto nella città di Manila, a cui erano presenti diversi produttori Italiani del settore, coordinati dalla Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura (FederUnacoma). Nell'ambito del forum, UNIDO ITPO Italy ha presentato il progetto in questione, sottolineando l’organizzazione di due prossime missioni: una riguardo il settore del food processing e packaging, l’altra inerente il settore delle macchine agricole.

L’evento è stato arricchito dalla partecipazione del Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Sen. Benedetto Della Vedova, che ha confermato il forte interesse dell’Italia per il mercato filippino.

Diversi stakeholders del Paese asiatico hanno mostrato vivo interesse per le iniziative illustrate dall’Agenzia UN; inoltre nei prossimi giorni lo staff ITPO Italy e i rappresentanti del MISE avranno modo di incontrare ulteriori controparti Filippine interessate alla crescita del comparto agro-industriale delle Isole.