World Food Research and Innovation Forum 2016

Parma - 9-10 Maggio 2016

World Food Research and Innovation Forum 2016

La seconda edizione del World Food Research and Innovation Forum, si terrà a Parma il 9 e 10 maggio, evento ufficiale di apertura di Cibus 2016, il 18° Salone Internazionale dell'alimentazione.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere una piattaforma permanente ed un evento internazionale biennale dedicato ai temi della ricerca, della sostenibilità, della sicurezza nel settore agroalimentare e delle sfide per il futuro dell’alimentazione del pianeta, che rappresentano un punto di riferimento per gli stakeholder globali nella ricerca, nell’industria, nel governo e nella finanza.

Il Worldr Food Research and Innovation Forum porta sulla scena mondiale un modello di elaborazione e confronto innovativo su argomenti di grande interesse europeo ed internazionale nel campo dell’alimentazione.

Il Forum attrae attori mondiali nei settori della ricerca e della sicurezza alimentare e creare una piattaforma di esperti internazionali chiamati ad elaborare strategie globali di sviluppo del settore agroalimentare e strategie a favore della ricerca, politiche per la sostenibilità, la sicurezza e la qualità in campo agroalimentare, a sostegno della competitività delle imprese, a supporto dei governi, della comunità scientifica e delle istituzioni internazionali.

Il World Food Research and Innovation Forum si svolgerà nei giorni 9 e 10 maggio 2016 a Parma, presso l’Auditorium "Niccolò Paganini".

Si tratta di un progetto ambizioso iniziato nel 2014 attraverso un percorso di eventi internazionali culminato nella conferenza dello scorso 22-23 settembre realizzata nel contesto di EXPO Milano 2015. In tale contesto, alla presenza di autorevoli relatori che hanno arricchito il programma della conferenza e di un ampio e prestigioso pubblico internazionale, è stata annunciata la prima Biennale del WFR&IF.

http://worldfoodforum.eu/forumregistration

Per saperne di più: