Conferenza "Verso il vertice CELAC-UE a El Salvador: riflessione delle donne dell'UE e dell'America Latina"

Roma - 18 Maggio 2017

Conferenza "Verso il vertice CELAC-UE a El Salvador: riflessione delle donne dell'UE e dell'America Latina"

Roma, 18 Maggio 2017 - UNIDO ITPO Italia ha partecipato alla Conferenza "Verso il vertice CELAC-UE in El Salvador: riflessione delle donne dell'UE e dell'America Latina" tenutasi presso l'Istituto Italiano-Latino Americano (IILA).

L'obiettivo della missione era quello di presentare le attività di UNIDO ITPO Italia e di condividere le azioni di UNIDO in materia di Gender and Women Empowerment al gruppo di Parlamentari provenienti da Bolivia, Perù, Honduras e Uruguay in visita in Italia dal 18 al 22 maggio.

UNIDO ITPO Italia ha presentato il Gender Equality and Empowerment of Women Strategy 2016-2019, nonché i diversi progetti di women empowerment  di UNIDO nel settore delle industrie creative in Pakistan, industria cosmetica e oro in Mali, settore tessile in Perù, energia nei paesi dell’ECOWAS e il progetto regionale su  Women Empowerment per il Mediterraneo e il Nord Africa.

I Parlamentari dell'America Latina hanno mostrato molto interesse in particolare alla tematica del women emporwerment nelle attività economiche.