UNIDO ITPO Italy partecipa all’evento Future Agro Challenge in Mozambico

Maputo, Mozambico - 16 Novembre 2017

UNIDO ITPO Italy partecipa all’evento Future Agro Challenge in Mozambico

Maputo, 16 Novembre 2017 - ITPO Italy, dopo aver attivamente promosso l’iniziativa all’interno della sua rete di aziende e startup del settore agribusiness in Mozambico, ha partecipato all’evento Future Agro Challenge - FAC tenutosi presso l’Università Eduardo Mondlane a Maputo, in Mozambico.

In questa edizione del concorso, UNIDO ITPO Italy ha registrato la partecipazione di diverse aziende locali supportate nell’ambito del progetto “Support to Mozambique’s SMEs in Investment Promotion”, tra cui Quinta Irini e Finana.

Future Agro Challenge è un concorso internazionale che coinvolge 60 paesi con l’obiettivo di promuovere soluzioni innovative nel settore agroalimentare, finalizzato all’identificazione dei migliori progetti vincitori da convocare ad Istanbul nell’aprile 2018. Questa seconda edizione mozambicana del FAC, che ha selezionato 14 delle 70 aziende registrate al contest, è stata organizzata dalla società di consulenza locale DEV Mozambique in collaborazione con l’istituto finanziario Gapi, Barclays e l’African Management Service Company (AMSCO).

In linea con il suo forte posizionamento internazionale sul tema idee e tecnologie innovative per l’agribusiness nei paesi in via di sviluppo, e specificamente sul Mozambico, UNIDO ITPO Italy condivide l’opinione del CEO di Gapi Francisco Antonio Souto che sostiene come il FAC sia un importante strumento per stimolare non solo direttamente i giovani agricoltori e startupper, ma anche gli istituti di istruzione tecnica superiore che dovrebbero incentivare e supportare metodi più innovativi di formazione.

Mozambico

Profilo paese