Responsive image

In relazione al partenariato avviato con la sottoscrizione della “Dichiarazione Congiunta” tra la Regione Friuli Venezia Giulia e UNIDO ITPO Italy, (United Nations Industrial Development Organization) che ha definito la volontà di promuovere in ambito istituzionale ed economico la collaborazione verso i Paesi in via di sviluppo a favore dello sviluppo industriale delle imprese regionali, siamo lieti di invitarVi a partecipare al Business Forum che si svolgerà a Shanghai in data 6 Dicembre 2017. L'iniziativa si colloca nell'ambito del progetto “SMEs 4 Business Development China&Cuba”, progetto di assistenza tecnica volto a favorire le imprese della Regione Friuli Venezia Giulia verso due mercati strategici: CINA e CUBA.

L’evento, organizzato dalla Regione FVG, da UNIDO ITPO Italy e in collaborazione con UNIDO ITPO Shanghai si colloca nella cornice dei rapporti istituzionali che la Regione Friuli Venezia Giulia ha avviato, nell’ambito della cooperazione, con gli attori istituzionali, economici e sociali della Repubblica Popolare Cinese. L'obiettivo è favorire la creazione di partenariati tra le PMI, i clusters regionali e le imprese della Repubblica Popolare Cinese per rafforzare la cooperazione bilaterale nei settori prioritari identificati in sinergia con Shangai Invest.

La Missione è diretta a sviluppare la cooperazione commerciale e gli investimenti nell'ambito di quattro settori prioritari: filiera del legno‐arredo/contract, costruzioni, ricerca e innovazione, logistica marittima, foods.

Vi invitiamo a partecipare e a diffondere l’iniziativa presso le Vostre imprese associate.

Il programma, in fase di definizione, sarà disponibile a partire dal 15 novembre.