Libano

Informazioni generali

Nome completo Repubblica Libanese
Capitale Beirut
Moneta Lebanese pound (LBP)
Lingue ufficiali Arabo (ufficiale), Francese (riconosciuto)

Perchè Libano

La presenza commerciale italiana è ben radicata e copre tutti i settori, dai beni d’investimento a quelli di consumo ed intermedi. Il mercato locale non è certo rilevante per volume, ma dispone di un elevato grado di apertura a scambi e triangolazioni varie, nei segmenti qualitativamente alti, ed è anche piattaforma di lancio verso l’area mediorientale, mettendo al servizio le sue affinità con il mondo occidentale ed i  relativi sistemi industriali.

Opportunità di investimento in Libano

In Libano vi è una forte economia liberista e un’alta disponibilità di risorse umane qualificate. Per di più, si fa forte di un sistema bancario solido che rende possibile la realizzazione di progetti infrastrutturali in vari settori come: energia elettrica e gas; fornitura di acqua, reti fognarie e attività di trattamento dei rifiuti e risanamento; prodotti dell’agricoltura, pesca e silvicoltura; costruzioni e attività immobiliari.


Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in /web/htdocs/www.unido.it/home/template.php on line 340