LUISS CAREER DAY: lavorare alle Nazioni Unite, una scuola per la vita!

Roma, Italia - 22 Settembre 2018

LUISS CAREER DAY: lavorare alle Nazioni Unite, una scuola per la vita!

Che cosa significa iniziare la propria carriera professionale lavorando in un’agenzia delle Nazioni Unite? Che cosa vuol dire uscire da una prestigiosa università privata e doversi confrontare con la realtà più cosmopolita e variegata del mondo? Qual è il senso di una scelta professionale complessa come quella di decidere di diventare alfieri di uno sviluppo più equo e sostenibile? Chi sono i molti e chi i pochi?

Queste sono solo alcune delle domande che gli studenti coinvolti nella terza edizione del Luiss Career Bootcamp, il 22 settembre 2018, ci hanno rivolto e a cui abbiamo cercato di rispondere.

A tutti abbiamo spiegato perché chi lavora in UNIDO è chiamato a rappresentare i più alti livelli di integrità, professionalità e rispetto per le diversità sia nella vita lavorativa che in quella privata. È scritto nel nostro sito di ricerca personale: “soltanto chi è disposto ad accettare completamente e incondizionatamente questi valori può aspirare a lavorare in UNIDO, anche solo per uno stage formativo. Siamo sicuri che la maggioranza degli studenti che abbiamo incontrato siano esattamente quel tipo di persone.

Il nostro mandato è pienamente rappresentato dal SDG numero 9, che ci chiama a “costruire infrastrutture resilienti, a promuovere un’industrializzazione sostenibile e a favorire l’innovazione”. A cominciare dall’Internship, il primo passo per diventare COSTRUTTORI DI UNO SVILUPPO SOSTENIBILE PER TUTTI.

E non dimenticate che “sarete chiamati a giocare, quindi tanto vale imparare a farlo da subito nel modo giusto!”