FIPEE: UNIDO ITPO Italy favorisce opportunità di collaborazione tra Perù e Cuba

Online - 16 novembre 2021

FIPEE: UNIDO ITPO Italy favorisce opportunità di collaborazione tra Perù e Cuba

Il 16 novembre 2021 UNIDO ITPO Italy ha incontrato alcuni direttivi del dipartimento di fitotecnia dell'Università Agraria La Molina (UNALM) insieme ad Andrea Pavia ed Ernesto Rivera, Special Advisor in energia e ambiente di UNIDO ITPO Italy rispettivamente per il Perù e Cuba.

L'obiettivo della riunione è stato quello di valutare opportunità di collaborazione per trovare una soluzione alla questione delle intrusioni saline nelle coltivazioni di riso a Cuba. Pertanto, all'università peruviana è stato proposto di fornire una collaborazione tecnica al Ministero dell'Agricoltura cubano e ad altri enti pubblici coinvolti del Paese.

Questa attività è stata realizzata nell'ambito del progetto "Fostering international parnterships between companies and/or institutions operating in the energy and environment sectors" (FIPEE) finanziato dal Ministero italiano della Transizione Ecologica ed implementato da UNIDO ITPO Italy.