Online -
Nell'ambito del progetto “Investment Promotion for Iraq - Phase II” (IPI) implementato da UNIDO ITPO Italy, si è concluso il primo corso intensivo sulle Zone Industriali in Iraq.
Questo corso della durata di 10 settimane, lanciato lo scorso 27 agosto 2021, si è tenuto in modalità remota sotto la formazione di Jean-Paul Gauthier, Managing Director di Locus Economica.
Tra i circa 20 partecipanti del corso, oltre a diversi rappresentanti della Commissione per le Zone Industrial del governo iracheno e della Regione del Kurdistan (KRG), anche vari rappresentanti di aziende ed associazioni private selezionate.
Riscuotendo ampio coinvolgimento ed interazioni molto dinamiche tra i partecipanti, il corso ha affrontato diversi moduli tematici appositamente ideati per favorire uno scambio di conoscenze a beneficio del settore iracheno delle Zone Industriali - tra cui program development, leggi e normative vigenti, studi di fattibilità e strategie per la promozione di investimenti. Seguiranno ora incontri di presentazione con organizzazioni internazionali operanti nel settore.