UNIDO accoglie una delegazione di imprenditori vietnamiti alla fiera “Happy Business To You “

Pordenone - 13-14 Febbraio 2013

UNIDO accoglie una delegazione di imprenditori vietnamiti alla fiera “Happy Business To You “

Pordenone, 13 febbraio 2013. Nell’ambito della fiera “Happy Business To You”, dedicata interamente al Contract Made in Italy (ovvero il settore relativo all’arredamento di grandi commesse) e svoltasi a Pordenone, UNIDO ha accolto una delegazione imprenditoriale e istituzionale vietnamita.

La manifestazione ha rappresentato una vetrina per le eccellenze italiane nella produzione di alta qualità e nella capacità di gestione e sviluppo di grandi progetti, dall'idea al prodotto finale (complessi residenziali, hotel, musei, uffici, navi, aeroporti, impianti sportivi)

Durante il workshop, gli imprenditori vietnamiti hanno avuto l’opportunità di partecipare a numerosi incontri BtoB organizzati ad hoc per loro e di illustrare le opportunità offerte dal proprio mercato di riferimento. All’evento ha preso parte anche una delegazione istituzionale vietnamita guidata dal Presidente dell’HAWA (Handicraft And Wood Industry Association), Mr. Nguyen Chien Thang. Grazie all’iniziativa “Fabbriche Aperte”, la delegazione vietnamita ha avuto l’occasione di effettuare dei factory tour nell’ambito di specifiche open house organizzate dagli stabilimenti produttivi coinvolti e di venire a contatto con il vero “Made in Italy”.

L’obiettivo della Fiera è stato quello di identificare possibili attività di promozione e rafforzamento della cooperazione imprenditoriale e di avviare un confronto fra le realtà economiche e istituzionali locali e quelle riunite dall’HAWA.

“Happy business to you” è stata un’iniziativa prevista dalla seconda fase del progetto “SME Cluster Development”, che si propone l’obiettivo di sviluppare un’azione di concertazione mirata a mettere in rete i distretti italiani al fine di trasferire assistenza tecnica alle aziende vietnamite e, parallelamente, avviare un insediamento industriale in joint-venture per entrare nel mercato vietnamita, strategico punto d’accesso per l’intera area ASEAN.