Beirut, Libano - 3-4 Maggio 2018
Beirut, 3-4 Maggio 2018. Nell'ambito della collaborazione con il Ministero Italiano dell'Ambiente, della tutela del Territorio e del Mare, UNIDO ITPO Italy ha organizzato un seminario tecnico sul tema del Green Neighborhoods, incentrato su sei filoni principali: quartieri verdi e città, edifici verdi, progettazione di spazi pubblici e aree verdi, trasporto sostenibile, sostenibilità nella gestione delle acque, dell’energia e del cibo, sostenibilità nella gestione dei rifiuti. L’evento si è svolto a Beirut, in collaborazione con il Lebanese Center for Energy Conservation (LCEC), controparte locale di IMELS nel progetto realizzato congiuntamente con UNIDO ITPO Italy.
All’evento hanno preso parte 15 aziende italiane e oltre 50 libanesi, con l’opportunità di partecipare a oltre cento incontri BtoB. Il seminario è stato anche arricchito dalla partecipazione dell'Arch. Mario Cucinella, autore di una lectio magistralis focalizzata sulla riconosciuta esperienza italiana in quest’ambito.
UNIDO ITPO Italy curerà il follow-up degli incontri effettuati, aprendo la strada alla partecipazione delle aziende italiane al prossimo Beirut Energy Forum (IBEF), che si terrà a settembre 2018.