Beirut, Libano - 26-28 Settembre 2018

UNIDO ITPO Italy parteciperà all'International Beirut Energy Forum - IBEF

Libano, 26-28 settembre 2018. UNIDO ITPO Italy, in collaborazione con il Ministero italiano dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), parteciperà all’International Beirut Energy Forum (IBEF), l’appuntamento annuale di riferimento nel Medio Oriente in materia di energia rinnovabile, efficienza energetica e green buildings.

Più di 1,500 sono i delegati attesi in questa 9° edizione di IBEF, che si pone attualmente come la più grande piattaforma di contatto nel Mondo Arabo tra i professionisti nel settore. L’evento, incentrato quest’anno sul tema della digitalizzazione, esplicitato nel motto “Digitalization in Sustainable Energy: Expanding the Investment Frontiers", costituirà una valida occasione di incontro tra le imprese nazionali e le realtà locali sull’innovazione a livello globale.

In tale ambito, e in continuità con il seminario sul Green Neighborhood organizzato insieme al MATTM lo scorso Maggio, UNIDO ITPO Italy assisterà una delegazione imprenditoriale italiana con l’obiettivo di individuare ed esplorare le opportunità di potenziali partenariati commerciali e industriali con le controparti locali. In particolare, l’Ufficio organizzerà, all’interno di IBEF, una serie di incontri BtoB tra le aziende nazionali e quelle provenienti dai Paesi in Via Sviluppo, in linea con il progetto finanziato dal MATTM orientato a promuovere opportunità di partnership nei settori ambiente ed energie rinnovabili con le imprese di 6 Paesi MENA: Tunisia, Marocco, Egitto, Giordania, Palestina e Libano. Il ruolo specifico di UNIDO ITPO Italy sarà quindi quello di agevolare gli investitori e imprenditori interessati a intraprendere rapporti commerciali e di collaborazione industriale orientati allo sviluppo in Libano.

L’iniziativa si rivolge a tutte le imprese italiane interessate ad esplorare progetti di business con le realtà locali. Per ulteriori informazioni riguardo la partecipazione al Forum, si prega di contattare UNIDO ITPO Italy all’indirizzo itpo.rome@unido.org.

Libano

Profilo paese