UNIDO ITPO Italy ha partecipato come speaker a SMAU 2018

Bologna, Italia - 7 Giugno 2018

UNIDO ITPO Italy ha partecipato come speaker a SMAU 2018

Bologna, 7 giugno 2018. UNIDO ITPO Italy ha preso parte alla fiera internazionale sull’innovazione e la tecnologia SMAU, intervenendo alla tavola rotonda “Il settore agroalimentare e l’innovazione dell’eccellenza”. SMAU è l’appuntamento di riferimento per il settore dell’innovazione in cui istituzioni, imprese e start up si incontrano al fine di porre le basi per future collaborazioni.

Durante il Live Show, condotto da Sara Roversi di Future Food Innovation, e che ha visto la partecipazione tra gli altri del MET, di Bioletric, e Agrorobotica, UNIDO ITPO Italy ha illustrato le attività e i progetti in corso in materia di agro-industria e food innovation, volti al miglioramento qualitativo della sicurezza e dell’igiene alimentare nei paesi in via di sviluppo, in particolare Mozambico, Africa Occidentale e Myanmar, attraverso la promozione delle opportunità di investimento nell’ottica di instaurare potenziali partenariati commerciali.

La tavola rotonda ha permesso ad UNIDO ITPO Italy di confermare il proprio ruolo in materia di agribusiness: se, infatti, si è soliti parlare di modelli innovativi nel settore agroindustriale solo per i paesi industrializzati, l’impegno dell’ufficio è quello di promuovere idee innovative creando valore inclusivo e sostenibile anche per i Paesi in via di sviluppo.