UNIDO ITPO Italy interviene al Nigeria-Italia Business e Trade Forum

Roma, Italia - 26 Novembre 2018

UNIDO ITPO Italy interviene al Nigeria-Italia Business e Trade Forum

Roma, 26 Novembre 2018Il 26 novembre ITPO Italy ha partecipato al Nigeria-Italy Business Forum, organizzato dall’Ambasciata Nigeriana a Roma in collaborazione con l’Unione Nazionale delle Associazioni Nigeriane in Italia ed l'Organizzazione dei Nigeriani nella Diaspora.

L’evento è stato aperto da un intervento di benvenuto di H.E. Amb. Yusuf Hinna, l’Ambasciatore nigeriano in Italia e l’Amb. Giuseppe Mistretta, Direttore Centrale della Divisione dell’Africa Sub-Sahariana per il Ministero Italiano degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale.

UNIDO ITPO Italy ha illustrato le iniziative svolte in Africa ponendo l’accento sull’attività di promozione degli investimenti, il trasferimento di tecnologie e il “capacity building”. Sono state ricordate in particolare, le missioni realizzate nelle aree di Ogun e Sokoto con lo scopo di favorire collaborazioni con le controparti italiane, soprattutto nel settore del marmo e della produzione della pelle.

Molte aziende italiane hanno partecipato all’evento, poichè in tale contesto hanno colto l’occasione di approfondire le opportunità che possono presentarsi nel vasto mercato africano.

Nigeria

Profilo paese