WEIC - IV Workshop internazionale sulle donne imprenditrici a Cuba

L'Havana, Cuba - 10-12 Aprile 2019

WEIC - IV Workshop internazionale sulle donne imprenditrici a Cuba

L’Avana, 10 Aprile 2019 – Si terrà a L’Avana dal 10 al 12 Aprile 2019 il IV workshop Internazionale sulle Donne Imprenditrici di Cuba (WEIC). L’evento è organizzato dall’ Associazione delle Donne Imprenditrici e Dirigenti Amministratrici (AIDDA) e Solymed Events, in collaborazione con UNIDO ITPO Italy e vedrà la partecipazione di organizzazioni e istituzioni cubane di rilievo.

Nella favolosa cornice del “Club Havana”, il seminario, della durata di tre giorni, ha come tema principale “lo stile di vita e il benessere” e sarà un’occasione per donne imprenditrici e per esperti internazionali del settore scientifico e industriale, di esporre e condividere con i partecipanti le loro esperienze, oltre che promuovere il concetto di “benessere” come strumento fondamentale nella vita privata e professionale.

In questo quadro, UNIDO ITPO Italy presenterà i progetti realizzati in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (FVG), volti a supportare le piccole e medie imprese cubane, attraverso uno scambio di esperienze e la promozione di investimenti e altre opportunità di cooperazione. In particolare, il WEIC 2019, sarà occasione per presentare insieme ai relativi stakeholder cubani, come BioCubaFarma Group, le iniziative a sostegno del trasferimento tecnologico e degli investimenti nel settore della Smart-Health.

Il Workshop si configura quindi come appuntamento utile a rafforzare le relazioni Italia-Cuba, nella prospettiva di stabilire proficue cooperazioni con gli attori istituzionali ed economici di Cuba e del Friuli Venezia Giulia. 

Documenti di interesse

Agenda WEIC