Roma - 18-19 Giugno 2019
Roma, 19 giugno 2019 – UNIDO ITPO Italy ha tenuto una tavola rotonda con la delegazione del Ministero del Cambiamento Climatico e dell’Ambiente degli Emirati Arabi Uniti (MOCCAE), il Ministero Italiano dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) e diverse imprese, associazioni, ONG attive nel settore ambientale e del riciclo.
L'evento è stato organizzato nel quadro della cooperazione ambientale già attiva tra UNIDO ITPO Italy e MATTM e si è svolto dopo l’incontro tenutosi il 18 giugno, presso la sede del Ministero, per presentare alla delegazione emiratina le politiche messe in atto dal governo italiano nei settori sopra menzionati.
Durante la tavola rotonda, i partecipanti hanno avuto modo di illustrare i progetti più innovativi alla delegazione, la quale ha mostrato vivo interesse verso le relative attività sia del governo sia degli stakeholders italiani.
La delegazione emiratina ha inoltre presentato la “Sustainable Week”, che si terrà ad Abu Dhabi dall’11 al 18 gennaio 2020 e che avrà come obiettivo quello di approfondire i nuovi approcci alla sostenibilità.
L’incontro si è rivelato essere un primo importante passo verso il consolidamento di nuove partnership con gli Emirati Arabi Uniti e il MATTM, nell’ottica di future sinergie per nuovi progetti nel settore ambientale, energetico e del riciclo.