UNIDO ITPO Italy a VicenzaOro 2019

Vicenza, Italia - 7-11 Settembre 2019

UNIDO ITPO Italy a VicenzaOro 2019

Nel quadro della collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e l'Italian Trade Agency, UNIDO ITPO Italy ha partecipato all'esposizione di Vicenza Oro, accompagnando una delegazione del Myanmar operante nel settore della lavorazione dei gioielli e delle gemme. 

La delegazione, composta da proprietari di miniere di rubini e zaffiri, ha avuto l'opportunità di unirsi allo stand di Assogemme, l'Associazione italiana operante nel settore delle pietre preziose e appartenente al gruppo Confidustria. Sia espositori che visitatori hanno mostrato un grande interesse verso le pietre preziose birmane. 

Nel corso della fiera, Assogemme e l'UNIDO ITPO Italy hanno organizzato una conferenza "The colored gemstone transparency – The beginning of sustainable gem sourcing movement", per presentare le attività promosse in Myanmar nel corso degli ultimi mesi, ed illustrare i prossimi progetti da realizzare a Mogok. 

Attualmente, UNIDO ITPO Italy in collaborazione con Assogemme, stanno organizzando un corso di formazione sul taglio delle gemme, che si svolgerà nella città di Mogok a Novembre.