UNIDO ITPO Italy partecipa come keynote speaker al MozGrow 2019

Maputo, Mozambico - 24-25 Luglio 2019

UNIDO ITPO Italy partecipa come keynote speaker al MozGrow 2019

Maputo, 25 luglio - “Strategie per aumentare la competitività in Mozambico” è il titolo del panel al quale UNIDO ITPO Italy ha partecipato come oratore principale nell’ambito del MozGrow2019, organizzato il 24-25 Luglio a Maputo.

MozGrow si è affermato come il più importante evento del paese nel settore agribusiness, avendo fatto registrare la partecipazione di oltre 2000 presenze tra decision-maker mozambicani, banche, organizzazioni internazionali operanti nel Paese, agricoltori, startupper e multinazionali del settore. Attraverso workshop, stand espositivi e tavole rotonde, l’obiettivo dell’evento è stato quello di creare partnerships e promuovere il grande potenziale del Mozambico nel settore agribusiness.

Nel corso dell’intervento, UNIDO ITPO Italy, che negli ultimi anni ha implementato un ambizioso progetto sul settore agribusiness in Mozambico, ha sottolineato la necessità di trasformare le numerose sfide affrontate dal paese in opportunità, cavalcando il nuovo paradigma economico basato sulla sostenibilità, sviluppando modelli finanziari inclusivi, e adottando una nuova narrativa per promuovere il potenziale agricolo e industriale del paese.

In quest’ottica, UNIDO ITPO Italy è impegnato a supportare e promuovere nuovi investimenti nel settore agricolo e agroindustriale locale, creando le condizioni favorevoli alla creazione di partenariati con aziende e fornitori di tecnologia italiani, e contribuendo a gettare le basi per fare del Mozambico un innovativo e strategico hub del settore agribusiness.