Milano Fashion Week: UNIDO ITPO Italy partecipa al fashion show di Francesca Liberatore

Milano, Italia - 18 Settembre 2019

Milano Fashion Week: UNIDO ITPO Italy partecipa al fashion show di Francesca Liberatore

Milano, 18 Settembre. Nella splendida cornice della piscina pubblica di Bagni Misteriosi a Milano, UNIDO ITPO Italy ha preso parte alla sfilata della stilista Francesca Liberatore, organizzata nel quadro della Milano Fashion Week 2019.

La creatività della giovane fashion designer italiana ha trovato inusuale espressione grazie alla performance della Nazionale Italiana di Nuovo Sincronizzato, che per l’occasione ha indossato i costumi targati Arena, disegnati dalla stessa Liberatore e sponsorizzati dalla DHL Express.

Scegliendo come catwalk show una piscina pubblica e lo sport come tema chiave della sua sfilata, Francesca Liberatore ha voluto lanciare una nuova idea di moda, una moda capace di raggiungere ogni tipo di settore ed identità.

Proprio l’inclusività e la sostenibilità nel settore fashion hanno da sempre costituito il filo conduttore della collaborazione che la giovane stilista ha avviato con l’Ufficio delle Nazioni Unite, che le ha permesso di entrare in contatto con le fashion designers in Pakistan, creatrici dei ricami poi esposti alla Milano Fashion Week dello scorso anno.

In questa edizione della Milano Fashion Week, Francesca Liberatore è tornata a parlare di inclusività attraverso l’innovazione, sposando ancora una volta il mandato di UNIDO ITPO Italy e delineando le basi per ulteriori collaborazioni all’insegna dell’ethical fashion.

 

Documenti di interesse

FrancescaLiberatore - Locandina