MILANO FASHION WEEK 2019: UNIDO ITPO Italy partecipa alla sfilata 'unconventional' di Francesca Liberatore

Milano, Italia - 18 Settembre 2019

MILANO FASHION WEEK 2019: UNIDO ITPO Italy partecipa alla sfilata 'unconventional' di Francesca Liberatore

Nell’ambito della Milano Fashion Week 2019, UNIDO ITPO Italy è lieto di partecipare alla sfilata di Francesca Liberatore, che avrà luogo presso i Bagni Misteriosi a Milano, il 18 Settembre alle ore 11.30.

La giovane stilista ha collaborato in più occasioni con l’ufficio della Nazioni Unite, soprattutto sui temi dell’Ethical Fashion e della moda inclusiva e sostenibile: dal workshop in Pakistan sull’imprenditoria femminile, alla partecipazione in qualità di speaker per il South Africa and Italy Forum, il tema della moda sostenibile all’insegna degli SDGs costituisce il filo conduttore della collaborazione con UNIDO.

“Se dovessi definire con una parola la collezione che sfilerà, sicuramente direi FUSIONE. Sarà l'occasione per proporre una donna diversa, in tutta la sua essenza creativa che si concretizza nello sport e nell'acqua: nei capi vivono animali fantastici che si trasformano, si compongono e si rigenerano, rinnovando e visibilmente sovrapponendo i valori classici del brand con le nuove tendenze della donna Liberatore.”

Scegliendo lo sport come luogo universale e accessibile a tutti, la stilista si fa promotrice di un approccio alternativo all’imprenditoria della moda, che premia l’innovazione e l’inclusività: un binomio che trova ampio spazio nella missione di UNIDO ITPO Italy. 

La capsule di costumi che la Liberatore propone per la Milano Fashion Week è stata realizzata in collaborazione con Arena e DHL Express e sarà indossata dalle sincronette della Nazionale Italiana.