Elisabetta Illy nominata Goodwill Ambassador di UNIDO - UNIDO18GC

Abu Dhabi, EAU - 3-7 Novembre 2019

Elisabetta Illy nominata Goodwill Ambassador di UNIDO - UNIDO18GC

 

ABU DHABI, 3 novembre 2019 – A margine della 18° Conferenza Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO), si è svolta la cerimonia ufficiale per la nomina di Elisabetta Lattanzio Illy a Goodwill Ambassador di UNIDO.

Il Direttore Generale dell’UNIDO, Li Yong, ha espresso la sua gratitudine verso E. Illy per aver accettato l’incarico di Goodwill Amabassador e per il suo comprovato impegno nel valorizzare l’industria creativa e della 'food security', oltre che nel promuovere uno sviluppo industriale inclusivo e sostenibile.

Elisabetta Illy è una fotografa e giornalista italiana. Ha fondato un’agenzia fotografica  – Picture of Change – per raccontare le storie del cambiamento positivo nel mondo, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza relativa all’Agenda 2030 e i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibili.

Durante l’EXPO della 18° Conferenza Generale, il lavoro di Elisabetta Illy è stato presentato in una mostra fotografica, intitolata “Transforming needle and thread into women empowerment tools”, che racconta il valore della tradizione dei Kalash in Pakistan: un progetto che è stato supportato dall’Ufficio italiano di UNIDO per la promozione Tecnologica e degli Investimenti (ITPO Italy).

Elisabetta Lattanzio Illy sarà chiamata ad assistere l'UNIDO attraverso attività di advocacy e consulenza politica sulle sfide legate al sistema produttivo, alla catena alimentare e all'inclusività; parteciperà a molteplici eventi aiutando l'UNIDO a promuovere l'importanza dell'ISID e a condividere la visione e i valori dell'Organizzazione.

Elisabetta Lattazio Illy ha identificato nell’UNIDO un partner che condivide pienamente  il suo approccio e il suo impegno verso lo sviluppo industriale e la crescita economica dei Paesi in Via di Sviluppo.

La cerimonia si è conclusa con l’accettazione formale di E. Illy, durante la quale ha rinnovato il suo impegno nel supportare il mandato dell’Organizzazione, manifestando la sua volontà a rafforzare ulteriormente la collaborazione con l’UNIDO.