"UN75: 2020 and Beyond. Shaping Our Future Together"

Online - 22 Ottobre 2020

"UN75: 2020 and Beyond. Shaping Our Future Together"

Roma, 22 ottobre 2020 – In occasione della celebrazione per il 75° anniversario delle Nazioni Unite, UNIDO ITPO Italy ha avuto l’onore di partecipare parte alla cerimonia “UN75: 2020 and Beyond. Shaping Our Future Together” organizzata dal Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), tenutasi a Roma il 22 ottobre.

L’evento ha riunito tutte le strutture delle Nazioni Unite in Italia – dal Global Service Centre di Brindisi al polo onusiano di Roma, a tutte le agenzie ed uffici presenti sul territorio nazionale – che hanno avuto l’opportunità di trasmettere dei video messaggi individuali di augurio rivolti agli ospiti della cerimonia. Durante il suo saluto, la Direttrice di UNIDO ITPO Italy Diana Battaggia ha promosso il mandato dell’Ufficio e ha sottolineato l’importanza di questa occasione per la comunità delle Nazioni Unite in Italia.

La cerimonia è stata aperta dalla Vice Ministra degli Affari Esteri Marina Sereni, seguita dall’intervento del Presidente SIOI Franco Frattini. Per l’occasione è stato inoltre letto un messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ed è stato trasmesso un video messaggio del Ministro degli Affari Esteri Luigi di Maio.