Online - 23 febbraio 2022
Più di 40 aziende egiziane hanno preso parte al webinar “The Practical Italian Expertise in the primary production of fresh Tomato”, tenutosi in data 23 febbraio 2022 nell'ambito del progetto “Inclusive and sustainable development of the tomato value chain in Egypt”, finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ed implementato da UNIDO.
Apertosi con i saluti di benvenuto del National Project Coordinator di UNIDO TVC Dr. Omar Abdin e dell'Investment Promotion Expert di UNIDO ITPO Italy Francesco Pallocca, il webinar ha permesso di far conoscere alla aziende egiziane partecipanti la fiera Macfrut, grazie alle presentazioni di Cecilia Marzocchi e Chiara Campanini, rispettivamente Foreign Affairs ed International Marketing Officer presso Macfrut. Questa tavola rotonda virtuale ha inoltre visto la partecipazione di: Lorenzo Pelliconi, Export Manager di SAIS SEMENTI, il quale ha introdotto varietà di semi e modalità di coltivazione del pomodoro; Alessandro Pirondi, Export Manager di BIOLCHIM, che ha condiviso best practices per l'utilizzo di biostimolanti e fertilizzanti; ed infine Egidio Frattarelli, Export Sales Manager di SER.MAC, esplorando tecnologie innovative per le macchine da smistamento.
L'evento, concluso da una partecipata sessione di Q&A, ha rappresentato un'occasione per lo scambio di conoscenze tra enti di Italia ed Egitto operanti all'interno della filiera del pomodoro, promuovendo potenziali attività di trasferimento tecnologico ed opportunità di collaborazione tra i due Paesi.