Milano, Italia - 5 maggio 2022
Grazie al supporto fornito da UNIDO ITPO Italy, il Centro Nazionale per il Packaging e i Contenitori di Cuba (CNEE) è ufficialmente entrato a far parte dellla World Packaging Organisation (WPO).
Questo traguardo è il risultato di una serie di attività promozionali organizzate da UNIDO ITPO Italy nell'ambito del progetto “Capacity Building on Investment for Cuban Government”, finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Nel corso dello study tour in Italia dal 2 al 6 maggio 2022 organizzato da UNIDO ITPO Italy per rappresentanti di alto livello del Ministero delle Industrie cubano (MINDUS), Cuba è ufficialmente diventata un nuovo membro della World Packaging Organization durante il board meeting WPO riunitosi in data 5 maggio 2022 a Milano, Italia — all'interno dell'edizione 2022 di IPACK-IMA, la fiera specializzata nella lavorazione e packaging del settore food e non solo — alla presenza del Presidente WPO Prof. Pierre Pienaar e del Segretario Generale Dr. Johannes Bergmair.
La Vice Ministra del MINDUS Yamilín González Milián ha dichiarato: “Diventare un Paese membro della WPO è una grande opportunità per accedere a conoscenze, training, assistenza tecnica specializzata ed assimilare nuove tecnologie e know-how produttivo, con l'obiettivo di ottimizzare la gestione del CNEE e promuovere lo sviluppo industriale del Paese.”