UNIDO ITPO Italy e Friuli Venezia Giulia: “Call for High Innovative Sustainable Solutions”

Online - 23 giugno 2022

UNIDO ITPO Italy e Friuli Venezia Giulia: “Call for High Innovative Sustainable Solutions”

Sono aperte fino al 15 luglio 2022 le iscrizioni alla “Call for High Innovative Sustainable Solutions in FVG Region”!

 

Organizzata da UNIDO ITPO Italy e dalla Regione Friuli Venezia Giulia (FVG) con il supporto tecnico di AREA Science Park, la Call si pone l'obiettivo di individuare e selezionare 5 startup/PMI dalla Regione FVG con soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili – le quali verranno supportate attraverso un programma di preparazione per partecipare alla prossima edizione di North Star dal 10 al 13 ottobre 2022 a Dubai.

North Star è uno dei più importanti tech shows per le startup innovative, che si terrà in parallelo a Gitex Global. La fiera rappresenta la migliore piattaforma al mondo per le startup tech che vogliono mettere in mostra i propri prodotti e servizi ad oltre +100k visitatori. L'evento offre opportunità uniche di networking per connettere investitori e buyers, scoprire punti di vista di esperti industriali, ed accedere a sessioni di contenuti e programmi di mentoring quali YouthX Stage, 10X Stage, ed altro ancora.

La Call intende inoltre dare forma ad un circolo virtuoso tra il settore privato, accademico, finanziario ed istituzionale della Regione FVG, gli Emirati Arabi Uniti e non solo, per supportare i giovani imprenditori e gli ecosistemi di startup che operano nei seguenti settori: trasformazione digitalesmart factory e sviluppo sostenibile (tra cui IA, robotica ed immersive tech); transizione energetica, economia circolare sostenibilità ambientalesmart health e bio life science; e smart cities e mobilità – in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

 

Le applicazioni alla Call devono essere inviate entro il 15 luglio 2022 al seguente link. La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni si prega di contattare itpo.rome@unido.org.

Questa iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto “Innovation Bridge Trieste – Dubai 2020”, implementato da UNIDO ITPO Italy con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia.