S.E. Ambasciatore italiano in Iraq visita l'Enterprise Development Center di UNIDO a Bassora

Bassora, Iraq - 19 luglio 2022

S.E. Ambasciatore italiano in Iraq visita l'Enterprise Development Center di UNIDO a Bassora

Martedì 19 luglio 2022 si è svolta con successo la visita ufficiale dell’Ambasciatore italiano in Iraq, Sua Eccellenza Maurizio Greganti, presso l’Enterprise Development Center - EDC di Bassora creato e supportato da UNIDO nell’ambito del progetto “Investment Promotion for Iraq - Phase II” (#IPI). 

Oltre ai molteplici risultati conseguiti da UNIDO e ITPO Italy a beneficio degli operatori iracheni e non solo, sono stati presentati a S.E. l’Ambasciatore anche i 15 vincitori dell’iniziativa “Sustainable Agro-Energy in Iraq - #IPI Call for Innovative Entrepreneurship”, organizzata in collaborazione con Eni ed LVenture, alla presenza del Managing Director dell’azienda italiana in Iraq Alberto Manzati. “Dopo aver ascoltato i vostri progetti, sono certo che il futuro dell’Iraq sia in ottime mani”, ha commentato S.E. l'Ambasciatore Greganti.

La visita, organizzata all'interno del progetto finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, ha rappresentato un'occasione per consolidare la cooperazione istituzionale tra Italia e Iraq, verso uno sviluppo industriale inclusivo e sostenibile all'interno del Paese.