Rimini Meeting 2024

Rimini - 20-25 agosto 2024

Rimini Meeting 2024

UNIDO ITPO Italy ha preso parte al Meeting Rimini, tenutosi a Rimini dal 20 al 25 agosto 2024. Un evento globale a cui partecipano importanti rappresentanti di governi nazionali e internazionali, ONG, politica, economia e società civile, che si riuniscono per discutere e scambiare idee a beneficio della cooperazione e dello sviluppo condiviso.

Per la 45a edizione del Meeting Rimini, tenutasi sotto il tema "Se non cerchiamo l'essenziale, cosa cerchiamo?", UNIDO ha esposto uno spazio ad hoc nel padiglione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), un'area dedicata agli attori internazionali che collaborano con l'Italia per promuovere la cooperazione allo sviluppo.

UNIDO ITPO Italy è stata protagonista all'interno dello stand UNIDO, incentrato sui suoi progetti a sostegno delle filiere del caffè in Africa, tra le molteplici iniziative di cooperazione allo sviluppo tra UNIDO e Italia, mostrando i risultati di impatto dei suoi ultimi progetti su agroalimentare, energia e ambiente nei Paesi africani.

Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha visitato lo stand UNIDO durante il Meeting Rimini e ha stretto la mano per congratularsi con la Direttrice di ITPO Italy Diana Battaggia.

"Questo longevo rapporto di cooperazione tra UNIDO e l'Italia è simboleggiato dall'UNIDO ITPO Italy", commenta Battaggia: "una collaborazione che saremo entusiasti di continuare a coltivare e rafforzare negli anni a venire, sempre in linea con il mandato di UNIDO e le priorità strategiche del Governo italiano".