The Egyptian Cotton Project: Visita alla Filmar

Brescia - 10 dicembre 2024

The Egyptian Cotton Project: Visita alla Filmar

Il 10 dicembre 2024, UNIDO ITPO Italy ha incontrato il CEO di Filmar SpA e il Presidente di Filmar Nile Textile presso la sede di Brescia per discutere dei progressi dell'Egyptian Cotton Project e ha esplorato opportunità di collaborazioni future per estendere l'impatto della produzione sostenibile di cotone in Egitto e oltre.

UNIDO ITPO Italy ha il piacere di implementare l'Egyptian Cotton Project, un'iniziativa finanziata dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). Questo progetto trasformativo è implementato in collaborazione con il Ministero del commercio e dell'industria egiziano, il Ministero dell'agricoltura e della bonifica dei terreni e un'ampia rete di stakeholder locali e internazionali nel settore privato tessile.

Pilastro di questa iniziativa sin dalla sua ideazione è la collaborazione strategica con Filmar Group, facendo leva sulla sua rinomata iniziativa di responsabilità sociale d'impresa (CSR) Cottonforlife per rivitalizzare insieme la filiera egiziana del cotone, integrando pratiche sostenibili e migliorando i mezzi di sostentamento di agricoltori, lavoratori tessili e comunità locali.

Il progetto Egyptian Cotton è un esempio del potere dei partenariati pubblico-privati nel promuovere lo sviluppo sostenibile, preservare la produzione locale e favorire la cooperazione internazionale.