UNIDO ITPO Italy ospita un funzionario dell’Agenzia per la Promozione degli investimenti del Camerun

Roma - 26 Marzo 2014

UNIDO ITPO Italy ospita un funzionario dell’Agenzia per la Promozione degli investimenti del Camerun

Nell’ambito del Programma Delegati, dal 26 marzo al 17 aprile UNIDO ITPO Italy ospiterà la Dott.ssa Nathalie Laure Beyala Ekoumou, funzionario dell’Agenzia per la Promozione degli Investimenti del Governo del Camerun, con l’obiettivo di presentare le interessanti opportunità d’investimento presenti nel Paese africano.

Tra i punti di forza dell’economia del Camerun sono fondamentali la stabilità economica e istituzionale, che riduce di molto i rischi legati agli investimenti, e l’accessibilità al mare, che rende il Paese una piattaforma strategica per l’export negli stati limitrofi. Partendo da queste premesse, la delegata avrà l’occasione, nel suo periodo di permanenza in Italia, di promuovere un portafoglio di progetti d’investimento che sarà focalizzato principalmente sulla gestione delle risorse idriche, sul trattamento dei rifiuti e sulle energie rinnovabili, in particolare idroelettrica e biogas. Al suo arrivo, mercoledì 26 Marzo, la delegata ha illustrato una presentazione sulle opportunità d’investimento che saranno al centro della missione, durante la quale sarà supportata e accompagnata dallo staff UNIDO.

Il Programma Delegati è uno degli strumenti fondamentali per gli uffici ITPO dell’UNIDO per promuovere in maniera incisiva le opportunità d’investimento. Il programma, infatti, si è rivelato utile non solo per ottenere il supporto delle istituzioni locali, ma anche per promuovere forme di cooperazione bilaterale tra Paesi, o forme di cooperazione Sud-Sud.