Il Ministro dell'Agricoltura del Myanmar visita Ortosole

Roma - 1 Ottobre 2014

Il Ministro dell'Agricoltura del Myanmar visita Ortosole

Il Ministro dell’Agricoltura del Myanmar, Dott. Myinth Hlaing, nella giornata del 1° ottobre 2014 è stato assistito da UNIDO ITPO Italy durante la visita presso la Cooperativa Agricola Ortosole, azienda agricola a conduzione familiare situata a Maccarese (Roma). L’azienda occupa ben quattrocento ettari di colture nei quali coltiva ogni tipo di prodotto ortofrutticolo rispettando i massimi standard della sostenibilità ambientale. L’organizzazione della visita è stata possibile grazie alla collaborazione con Sprint Lazio, l’agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese della Regione Lazio.

Questa visita s’inserisce all’interno del progetto sviluppato da UNIDO ITPO Italy, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), al fine di promuovere lo sviluppo di alcuni particolari settori dell’economia birmana tra cui, appunto, quello agricolo. Durante la company visit il ministro ha avuto modo di conoscere il funzionamento di una tipica azienda agricola italiana ponendo particolare attenzione alle coltivazioni in serra nonché agli impianti di irrigazione.

La company visit è il frutto concreto della costante attività svolta da UNIDO ITPO Italy nell’ottica della promozione delle potenzialità e opportunità di business offerte dal paese.