UNIDO ITPO Italy ha partecipato a "The Bridging Trade Conference"

Milano - 23-26 Novembre 2014

UNIDO ITPO Italy ha partecipato a "The Bridging Trade Conference"

L’evento, tenutosi dal 23 al 26 Novembre all’Ata Hotel Expo a Milano, ha promosso le PMI riunendo acquirenti, fornitori e aziende spedizioniere, specializzate nella gestione della catena logistica, con un occhio di riguardo al Pakistan e alle sue possibilità di investimento.

All'evento, organizzato dalla CNW Global Trade and Transport, società che fornisce assistenza e servizi di networking ad organizzazioni, enti e società private operanti nell’ambito del commercio e dei trasporti,  hanno partecipato circa 25 operatori provenienti da tutto il mondo, per discutere di joint venture, investimenti, partnership nei paesi in via di sviluppo, con particolare interesse verso il Pakistan, per il quale si è tenuta, all’interno della conferenza, una sessione speciale “Benefits in doing business in Pakistan”.

Durante la conferenza, UNIDO ha fornito una descrizione completa delle condizioni attuali di business, di investimento e di cooperazione in Pakistan,  incoraggiando i partecipanti a sviluppare le numerose possibilità in ambiti quali: networking, collaborazioni economiche e/o joint venture. In questa occasione, UNIDO ITPO Italia ha presentato il programma UNIDO-SMEDA-ITALY, nato con l'obiettivo di incrementare i progetti industriali in Pakistan, e favorendo la partecipazione di partner stranieri, in questo specifico caso l’Italia. UNIDO ITPO ITALY ha dunque incoraggiato i partecipanti a scoprire e a sviluppare le numerose opportunità di business offerte dal paese asiatico.

Infine, sempre nell’ambito della conferenza, L'Università di Management e Tecnologia di Lahore e le Università di Modena e Reggio Emilia hanno avuto la possibilità di siglare un accordo di collaborazione, al fine di promuovere programmi di scambio tra docenti, studenti e personale, programmi di ricerca congiunta, corsi di laurea, master e dottorati di ricerca.